Gorla Minore rimane il centro diurno anziani

A loro è storicamente stato assegnato e a loro resterà. Il popolo dei capelli bianchi di Gorla Minore potrà ancora contare sul suo Centro diurno anziani come luogo in cui condividere iniziative aggregative e conoscenze o anche solo per raccontarsi la vita.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Vittorio Landoni ha infatti deciso di rinnovare la convenzione che prevedeva l’assegnazione in comodato gratuito al sodalizio dei locali del “Centro ex circolo Cesare Battisti” di via Monte Grappa. 

“Il comune di Gorla Minore- si legge nella delibera di adozione della decisione – ha tra le proprie finalità la promozione di azioni che concorrano allo sviluppo delle attività della popolazione anziana per favorire una maggiore partecipazione alla vita sociale, una maggiore integrazione e un aumento degli scambi relazionali tra i coetanei”. 

Da qui la decisione della giunta di villa Durini di “mantenere per l’immobile una destinazione di carattere sociale in attesa che sia predisposta la gestione del centro diurno con attività aggregative per la terza età”.  

Condividi:

Related posts